Come avviare l’iter di attestazione
Le Imprese che vogliono avere maggiori informazioni possono contattarci attraverso:
- il nostro numero verde 800 032 890 o il numero 0832.455507;
- il ns. referente territoriale più vicino;
- la compilazione e l’invio del modulo di richiesta informazioni già predisposto;
- tramite posta ordinaria presso la sede di Piazza Mazzini n. 11 -73100 Lecce o posta elettronica all’indirizzo info@soateam.it;
- via FAX al n. 0832.1830321.
Rilascio Modulistica da Soateam
La modulistica di riferimento, predisposta da Soateam S.p.A. e accreditata presso l’Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici al fine di agevolare l’iter del processo di attestazione, può essere richiesta a Soateam o scaricata da questo sito nella sezione Brochure-modulistica.
Consegna Documenti
L’impresa potrà richiedere l’attestazione presentando:
- Contratto tra SOATEAM ed Impresa;
- Istanza n. 1 di Richiesta di Qualificazione con le Dichiarazioni da allegare;
- Documenti allegati all’Istanza n. 1.
Dopo l’esame formale tendente a stabilire la corrispondenza univoca tra quanto riportato nella modulistica e quanto effettivamente consegnato a Soateam viene emesso il Numero di Protocollo necessario alla stipula del Contratto.
Stipula Contratto
La sottoscrizione del Contratto rappresenta il momento fondamentale per l’iter di Attestazione.
Dal momento della sottoscrizione del Contratto si avviano obblighi ed oneri a cui devono sottostare sia le Imprese che Soateam. I principali sono:
- Termine entro il quale Soateam deve rilasciare il Provvedimento di Attestazione o di non Attestazione;
- Comunicazione da parte di Soateam all’Autorità dell’avvio del Procedimento;
- Eventuale comunicazione per interruzione dei termini dovuta a richiesta e/o mancanza di documentazione, integrazione di documentazione;
- Eventuale comunicazione di visita ispettiva presso l’Impresa.
Comunicazione di Avvio all’Autorità
Dopo la Stipula del Contratto Soateam provvede a darne immediata comunicazione all’Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.
Al D.T. per l’emissione del Provvedimento di Attestazione o del Diniego di Attestazione
Conclusa la fase istruttoria, il Direttore Tecnico emette il Provvedimento di Attestazione o di Diniego di Attestazione.
Registrazione dati
Dopo l’emissione del Provvedimento da parte del Direttore Tecnico viene archiviata la pratica avendo, con cura, provveduto alla registrazione ed alla custodia di tutti i dati.
Comunicazione all’Impresa ed all’Autorità
Il Risultato finale dell’Iter sarà comunicato tempestivamente e nei termini stabiliti dalla Legislazione sia all’Impresa che alla Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici.
L’Impresa, in caso di esito positivo, potrà ritirare l’ATTESTAZIONE.